info@lavorocurriculum.it

News

Il miglior sito per trovare lavoro

Il mondo del lavoro oggi, dopo la pandemia!

Il lavoro, ciò che sottrae alle nostre giornate gran parte del nostro tempo ma che al contempo ci può rendere fieri degli obiettivi che raggiungiamo è oramai la nostra preoccupazione principale. Dal momento che il lavoro è la nostra fonte di guadagno economico e di sostentamento delle nostre famiglie esso è anche fonte di grande…
Leggi tutto

Scaduti in attesa di rinnovo circa 14 milioni di contratti! Lavoro in crisi?!

Quest’anno rappresenta un record, in negativo per il nostro Paese, poiché non ci sono mai stati così tanti contratti collettivi nazionali di lavoro in attesa di rinnovo! Tutte queste persone, cittadini, padri di famiglia coinvolti rappresentano una buona fetta dei consumi dell’Italia, che accadrebbe se non venissero rinnovati?? Data la situazione le tre sigle sindacali…
Leggi tutto

Lavoro Italia: decaduto blocco dei licenziamenti per sei casi…

Il blocco riguardava tutti i lavoratori, in tutti i settori, questo però ha avuto valenza fino al 17 agosto. Riguardava tutti, sia i collettivi che gli individuali, ora invece è adattato alla situazione economica attuale e prevede alcune forme di licenziamento. Queste eccezioni permettono alle aziende di tornare a licenziare concordando con ogni dipendente una…
Leggi tutto

E-commerce fa scattare l’allarme pensioni: in sei anni spariti 50mila agenti e rappresentanti!

I sindacati e Confcommercio lanciano l’appello: sono scomparsi 50mila agenti dal 2014, da una cifra di 272.696 fino a quella attuale del periodo pre-covid di 220.000. Il dato che preoccupa è anche l’età media, la quale è aumentata di circa 2 anni, tutto ciò comporterebbe un aumento di costi per le pensioni che non riuscirebbero…
Leggi tutto

Intesa Sanpaolo concorda 5mila uscite volontarie per 2500 giovani assunzioni.

Firmato l’accordo con i sindacati che prevedono un’assunzione ogni 2 uscite, usciranno 5mila dipendenti bancari, compresi i dirigenti. Sfrutteranno Quota 100 e il Fondo di solidarietà di settore per agevolare le uscite. Intesa assumerà giovani fino al 2023, i sindacati hanno lottato per cercare di integrare i giovani nel mondo del lavoro, riferendosi al particolare…
Leggi tutto

Ecco tutto ciò che ci rende peggiori: le dipendenze, quelle negative.

Fra le tante “dipendenze” che ci minacciano, abbiamo scelto di averne di più su una che non sembra una dipendenza, ma un qualcosa di normale. Abbiamo fatto delle analisi e dei sondaggi che riguardano la dipendenza da smartphone. Ed ecco cosa abbiamo scoperto: La prima osservazione: stiamo sempre attaccati allo smartphone, quando vediamo le notifiche…
Leggi tutto

Per colpa del covid gli Italiani perderanno tra i 35 e i 54 milioni di anni-vita nel 2021

Tutti noi potremmo perdere, per il coronavirus, tra i 35 e i 54 milioni di anni-vita. L’Istat ha presentato questa analisi, dal presidente Gian Carlo Blangiardo al Festival della Statistica e della Demografia in corso a Treviso. Ma che sono questi anni-vita? “Il patrimonio demografico è il totale di anni che, in un dato istante,…
Leggi tutto