info@lavorocurriculum.it

Scaduti in attesa di rinnovo circa 14 milioni di contratti! Lavoro in crisi?!

Quest’anno rappresenta un record, in negativo per il nostro Paese, poiché non ci sono mai stati così tanti contratti collettivi nazionali di lavoro in attesa di rinnovo!

Tutte queste persone, cittadini, padri di famiglia coinvolti rappresentano una buona fetta dei consumi dell’Italia, che accadrebbe se non venissero rinnovati??

Data la situazione le tre sigle sindacali hanno deciso di unirsi verso una posizione netta sulla situazione, esse sono Cisl, Uil e Cgil, affermando che è un diritto di tutti l’essere riassunti con una retribuzione equa.

Ovviamente dall’altro lato bisogna capire che non ci sono imprese con fiori di quattrini che possono permettersi di assumere chiunque capiti sotto mano, per questo hanno annunciato che ritarderanno a riassumere i loro dipendenti, tutto ciò è anche dovuto alla pandemia da Covid-19 che ci ha presi alla sprovvista.

Gli operai chiedono un aumento sia nei campi della ceramica che in quelli della plastica, poiché aumenta anche il rischio di essere coinvolti nel contagio di questo virus.

Tutti quanti auspicano e si augurano una ripresa economica del nostro Paese nel più breve tempo possibile, altrimenti tutto ciò porterà ad un’inevitabile crisi sociale oltre che economica.

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.