info@lavorocurriculum.it

Ciò che ci circonda (o che circondiamo): i social networks, specialmente Instagram!

Instagram è un social network che viene utilizzato per condividere foto e per chattare.

È un’applicazione utilizzata specialmente dai ragazzi, con una leggera prevalenza delle ragazze, come si ricava dalle informazioni riportate da Wikipedia.

In media gli utenti connessi sono 8 milioni al giorno.

Kevin Systrom e Mike Krieger sono gli ideatori di questa applicazione che è stata lanciata nel 2010. Inizialmente, questa applicazione era disponibile solo per dispositivi iOS, cioè smartphone della Apple.

Successivamente è divenuta disponibile per dispositivi Android. Instagram è un modo immediato per condividere il proprio mondo.

All’inizio questo social era utilizzato in modo equilibrato e positivo, oggi è causa di depressione e ansia: ma perché si hanno queste conseguenze? Questi sintomi sono causati dalla paura di essere disconnessi e di conseguenza dal timore di sentirsi soli ed esclusi; infatti, a volte capita che osservando le storie dei nostri amici mentre si divertono, in noi subentra un sentimento di invidia pensando che gli altri abbiano una vita migliore della nostra.

Così facendo, in questo modo diventiamo stressati, tristi, poco sicuri di noi stessi e insoddisfatti della nostra vita.

Questo social è molto importante perché grazie ad esso molte persone riescono ad aprirsi e a fare nuove conoscenze, ma un uso eccessivo di questa applicazione potrebbe limitare il contatto diretto.

Che ne pensate di questo articolo, scritto da una ragazzina di 1 media?

Che ne pensi di Instagram, ti crea ansia nella vita? Rispondi qui sotto commentando.

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.